Premio Reset-DoC per il dialogo interculturale 11 January 2012

Ottobre 2011 – Nell’ambito della 18a edizione di Capalbio Cinema – International Short Film Festival “A World of Maps”, l’associazione internazionale Reset-Dialogues on Civilizations ha premiato il cortometraggio Idyll di Morten Hovland. Al regista è stato conferito il premio “Reset-DoC Award 2011 Intercultural Dialogue”.

Regista:
Morten Hovland

Genere: Cortometraggio, info

Anno di produzione:
2010

Il premio Reset-DoC Intercultural Dialogue

Il premio Reset-Dialogues on Civilizations vuole essere destinato all’opera cinematografica nel genere “corto” che si distingua per la chiarezza ed efficacia di una comunicazione che attraversi le frontiere tra diverse culture, specie quelle che il fondamentalismo e l’estremismo amano mettere in tensione, tra Nord e Sud del Mediterrano, tra Est e Ovest, tra mentalità distanti per etnia, lingua, religioni, tradizioni, codici di comportamento. Il premio vuole segnalare l’opera che di più si mostra capace di smantellare pregiudizi e stereotipi aprendosi a una visione delle dimensioni altre che restituiscano allo spettatore, di ogni cultura, il senso di una comune umanità, nel rispetto dei diritti umani e con uno sguardo capace di trasmettere il senso della pari dignità che la condizione umana merita nelle più diverse forme di civiltà.

Il vincitore del concorso generale e del Gran Premio Capalbio per il Miglior Film di questa edizione è Erik Bäfving (Svezia), regista del film Dagar Emmelan.

SUPPORT OUR WORK

 

Please consider giving a tax-free donation to Reset this year

Any amount will help show your support for our activities

In Europe and elsewhere
(Reset DOC)


In the US
(Reset Dialogues)


x