Convening 14 May 2014
Nilüfer Göle insignita con la Légion d’honneur della Repubblica Francese

Un percorso internazionale

Nilüfer Göle è cresciuta ad Ankara, dove ha studiato presso l’Università Tecnica del Medio Oriente, diplomandosi nel 1974. Dopo la laurea, suo percorso di studi è continuato in Francia, presso l’università Paris1. Docente presso l’Università del Bosforo a Istanbul dal 1986 al 2001, si è succesivamente trasferita in pianta stabile a Parigi per insegnare all’EHESS. È stata visting professor in numerose università internazionali, tra le quali il Massachussetts Institute of Technology (MIT) e la New School di New York. È membro del comitato scientifico della rivista Turkish Review.

Il più alto titolo onorifico francese

L’Ordre national de la Légion d’honneur  è un’istituzione francese nata allo scopo di designare i candidati meritevoli del più alto titolo onorifico di Francia. Fu creato da Napoleone Bonaparte il 19 maggio 1802. I gradi della Légion d’honneur sono cinque : Cavaliere, Ufficiale, Grand’Ufficiale, e Cavaliere di Gran Croce. Altre personalità turche insignite di questo titolo sono. Yasar Kemal, Ara Güler, Candan Erçetin, Sakip Sabanci, Oya Eczacibasi, Ümit Boyner, Güler Sabanci e Görgün Taner.

A Nilüfer le congratulazioni e gli auguri da parte di Reset-Dialogues on Civilizations, che anche quest’anno ha il piacere di ospitarla come relatrice agli Istanbul Seminars.

SUPPORT OUR WORK

 

Please consider giving a tax-free donation to Reset this year

Any amount will help show your support for our activities

In Europe and elsewhere
(Reset DOC)


In the US
(Reset Dialogues)


x